/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Kaspersky,gli Usa ci hanno preso di mira

Kaspersky,gli Usa ci hanno preso di mira

Operazione trasparenza,dati europei in un data center svizzero

ROMA, 27 settembre 2018, 14:47

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"L'anno scorso siamo stati presi di mira dagli Usa; non capivamo nemmeno ciò che stava accadendo.
    Noi siamo i migliori nella cyber sicurezza, i migliori ad individuare spionaggio, attività malevole. Anche quelle sponsorizzate dagli Stati, anche dallo stato americano". Lo ha detto Eugene Kaspersky, fondatore e ceo dell'omonima società di sicurezza informatica russa, a Roma per celebrare i dieci anni di attività in Italia. Dopo aver puntato il dito contro il governo Usa, che l'anno scorso ha bandito i software dell'azienda dalle agenzie governative, Kaspersky ha parlato della global transparency intiative, un'operazione di trasparenza che riguarda l'apertura di un data center in Svizzera, a novembre, dove saranno spostati i dati degli utenti europei. Kaspersky ha poi parlato dell'andamento del mercato italiano dove la società ha il 53% di market share nel segmento consumer. In futuro, ha detto, "puntiamo a fare ancora meglio per la sicurezza informatica di persone, aziende, governo e infrastrutture italiane".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza