/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Facebook: co-fondatore Apple chiude account per protesta

Facebook: co-fondatore Apple chiude account per protesta

Per Steve Wozniak social network fa soldi con dati utenti

09 aprile 2018, 16:29

Redazione ANSA

ANSACheck

Facebook: co-fondatore Apple chiude account per protesta © ANSA/EPA

Facebook: co-fondatore Apple chiude account per protesta © ANSA/EPA
Facebook: co-fondatore Apple chiude account per protesta © ANSA/EPA

NEW YORK - Anche il co-fondatore di Apple si unisce alla protesta contro Facebook. In una email a Usa Today Steve Wozniak ha annunciato di aver cancellato il suo account. Wozniak non ha nascosto la sua preoccupazione per il disinteresse con cui Facebook e altre aziende internet trattano le informazioni private degli utenti.

"Ogni giorno - ha detto - gli utenti forniscono a Facebook dettagli della loro vita e con questo Facebook fa un sacco di soldi dalla pubblicità. I profitti si basano tutti sulle informazioni degli utenti ma agli utenti non va niente". Ha poi aggiunto che preferirebbe pagare per Facebook piuttosto che lasciare che la pubblicità sfrutti le sue informazioni personali. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza