/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Netflix, italiani lo guardano sulla tv

Netflix, italiani lo guardano sulla tv

La fruizione avviene per il 54% sul televisore, il 23% su pc

ROMA, 09 marzo 2018, 15:21

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - Dallo smartphone al pc, i programmi di Netflix possono essere guardati su qualsiasi schermo connesso a internet, ma gli italiani preferiscono quello, più grande, del televisore. Stando ai dati diffusi dall'azienda, infatti, in Italia il 54% dei contenuti di Netflix, in termini di ore, viene fruito sulla tv, il 23% sul computer e il 13% sullo smartphone, mentre solo il 10% finisce sul tablet.

I numeri, rilasciati in un incontro con la stampa in California e pubblicati dal sito Recode, indicano che oltre un terzo degli utenti italiani (36%) usa il pc per abbonarsi a Netflix, e un altro terzo (34%) usa lo smartphone. Il 22% sottoscrive il servizio via tv e l'8% via tablet.

A livello mondiale si conferma l'andamento italiano, anche se con numeri diversi: il 70% delle ore di programmazione erogate in streaming arriva sul display del televisore, il 15% sul computer, il 10% sullo smartphone e il 5% sul tablet. Il Pc è il mezzo più gettonato per abbonarsi (40%), seguito da smartphone (30%), tv (25%) e tablet (5%).

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza