/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Facebook, stretta su autenticazione identità digitale

Facebook, stretta su autenticazione identità digitale

Compra la società Confirm Inc, specializzata nel settore

NEW YORK, 24 gennaio 2018, 10:20

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

NEW YORK - Facebook potenzia gli sforzi per autenticare l'identità digitale. Acquista Confirm Inc, società software specializzata in questo campo. I termini dell'operazione non sono stati resi noti. L'acquisizione rientra nell'impegno del social network di verificare l'identità di chi acquista spazi pubblicitari per la politica sulla piattaforma.

"Tecnologia ed esperienza supporteranno i nostri sforzi per mantenere protetta la nostra comunità", ha commentato la società di Menlo Park. Lo scorso anno, secondo Facebook, agenti russi avevano pagato per incrementare i post negli Stati Uniti nel tentativo di dividere l'elettorato sulle elezioni presidenziali del 2016.

Mosca ha negato le accuse. Facebook ha più di 6 milioni di inserzionisti diversi e l'acquisto di annunci richiede solo una pagina sul social network e una carta di credito.

Confirm Inc spiega che il suo software consente la prova dell'identità per le transazioni online, consentendo agli utenti di rilevare attività potenzialmente azioni fraudolente.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza