/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Snapchat batte Facebook fra i giovanissimi, è 'guerra'

Snapchat batte Facebook fra i giovanissimi, è 'guerra'

Analisti, il sorpasso mostra la crescente pressione su FB in vista del previsto primo calo d'uso

22 agosto 2017, 17:47

Redazione ANSA

ANSACheck

Snapchat - RIPRODUZIONE RISERVATA

Snapchat - RIPRODUZIONE RISERVATA
Snapchat - RIPRODUZIONE RISERVATA

NEW YORK - Snapchat batte Facebook fra i giovani americani, sempre più fedeli all'app dei messaggini che scompaiono. Gli amici del social network di Mark Zuckerberg fra i 12 e 1 17 anni caleranno quest'anno del 3,4% a 14,5 milioni, meno quindi dei 15,8 milioni di teenager che usano Snapchat. E' quanto emerge dagli ultimi dati di eMarketer, secondo i quali Snapchat supera Facebook anche nella categoria fra i 13 e i 24 anni. In questo gruppo Snapchat raggiunge quotidianamente un pubblico maggiore in termini di pubblicità con più di 26 milioni di utenti, a fronte dei 25-26 milioni di Facebook. Secondo gli analisti, il sorpasso mostra la crescente pressione su Facebook che a breve registrerà il suo primo calo in termini di uso in tutti i gruppi di età Si tratta di divari ristretti che pero' segnalano la fedelta' dei giovanissimi a Snapchat e la loro avversione a Facebook, social media usato dai loro genitori. ''La buona notizia è per Snap è che Snapchat continua a crescere. La cattiva notizia è che Facebook e' grande e potente, e quindi Snapchat vivrà ancora del tempo nella sua ombra'' afferma Debra Aho Williamson, analista di eMarketer, con il Financial Times. A giocare a vantaggio di Facebook è Instagram, popolare fra gli utenti fra i 18 e i 24 anni.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza