/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Facebook testa commenti in stile Messenger

Facebook testa commenti in stile Messenger

BuzzFeed, compagnia punta a bacheche più discorsive

ROMA, 22 marzo 2017, 14:35

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - I commenti ai post di Facebook in futuro potranno assomigliare a una vera e propria conversazione, stile chat di Messenger. Lo suggeriscono alcuni test che il social network sta conducendo con lo scopo di rendere la sua piattaforma più 'discorsiva'. Facebook lo ha confermato al sito BuzzFeed che ha pubblicato anche una foto schermata del test.

Il cambiamento è tutto nel design: i commenti ai post appaiono all'interno di 'bolle', 'fumetti, uguali a quelli della chat Messenger. La compagnia non ha comunque specificato se e quando la funzione arriverà per tutti gli utenti, una platea che ormai viaggia verso i due miliardi di persone nel mondo.

Altre modifiche che vengono testate, riporta BuzzFeed, riprendono sempre elementi di design di Messenger, come la comparsa di pop up che caricano i singoli messaggi in una nuova finestra. Un modo forse per incoraggiare commenti più significativi o per spingere le persone a trascorrere più tempo sui commenti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza