/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Linkedin, il sito cambia 'look'

Linkedin, il sito cambia 'look'

Versione desktop più simile ad app

ROMA, 20 gennaio 2017, 12:08

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - Nuova vita per LinkedIn sotto l'ala di Microsoft: dopo il restyling dell'app, il social network professionale - comprato l'anno scorso da Redmond per 26 miliardi di dollari - rifà il look anche al suo sito e implementa nuove funzioni, dalla ricerca ai 'chatbot', avvicinandosi a Facebook.

I quasi 470 milioni di utenti della piattaforma accederanno a un sito web più simile all'app per dispositivi mobili, con un'interfaccia più snella. La navigazione interna, riporta il sito TheVerge, viene organizzata in sette aree principali. La "Home" con il flusso di contenuti del social, simile a Facebook: conterrà una selezione di post e si potranno nascondere o non seguire più quelli che non interessano. Poi ci sono le sezioni messaggi, lavoro, notifiche, profilo, contatti e infine la ricerca.

Quanto ai messaggi, gli utenti potranno chattare dalla homepage, senza abbandonare i contenuti principali. E poi arrivano i chatbot, su cui Microsoft sta spingendo molto anche su altri suoi servizi, Skype in testa. Sono le chat automatizzate, quelle in cui algoritmi - basati su intelligenza artificiale - rispondono e conversano quasi come fossero persone in carne e ossa con gli utenti per dare informazioni di vario tipo. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza