/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Facebook: foto a 360 gradi anche su Instant Articles

Facebook: foto a 360 gradi anche su Instant Articles

Contenuti più interattivi per l'edicola digitale del social

ROMA, 24 ottobre 2016, 14:10

Redazione ANSA

ANSACheck

Facebook, foto a 360 gradi - RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebook, foto a 360 gradi - RIPRODUZIONE RISERVATA
Facebook, foto a 360 gradi - RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - Le foto e i video a "360 gradi" arrivano anche negli Instant Articles di Facebook, il sistema che consente agli utenti "mobile" di leggere le notizie direttamente nel social, senza aprire app di navigazione esterne.

Ogni articolo oltre ad essere corredato di video e gallerie di immagini potrà contenere contemporaneamente anche clip e foto a 360 gradi, consentendo ai lettori di interagire con essi ruotando il dispositivo o trascinando le immagini. Sarà più facile anche condividere e commentare con maggior facilità i contenuti degli articoli stessi.

Così il social network potenzia ancora la sua "edicola digitale", creata in accordo con diverse realtà editoriali di tutto il mondo.

Introdotti a maggio 2015 (da novembre in Italia), gli Instant Articles sono diventati sempre più popolari anche perché gli articoli condivisi con questo sistema si caricano "istantaneamente", fino a 10 volte più velocemente rispetto ai normali link "mobile". Quest'estate Facebook li ha lanciati anche nella sua chat Messenger e da poco ha aggiornato il sistema delle foto a 360 gradi dando all'autore la possibilità di scegliere quale angolo iniziale mostrare come anteprima dell'immagine.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza