/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Snapchat non vuol più dividere con editori ricavi pubblicità

Snapchat non vuol più dividere con editori ricavi pubblicità

ReCode, a media partner solo un fisso per pubblicazione contenuti

ROMA, 20 ottobre 2016, 18:10

Redazione ANSA

ANSACheck

Snapchat non vuol più dividere con editori ricavi pubblicità - RIPRODUZIONE RISERVATA

Snapchat non vuol più dividere con editori ricavi pubblicità - RIPRODUZIONE RISERVATA
Snapchat non vuol più dividere con editori ricavi pubblicità - RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - Snapchat - l'applicazione nata per i messaggi "usa e getta" - punta a rivoluzionare il suo modello di business: la compagnia, secondo indiscrezioni riportate dal sito Recode, ha intenzione di pagare agli editori una cifra fissa per la pubblicazione dei loro contenuti sulla sua piattaforma e vuole escluderli dalla divisione dei ricavi pubblicitari, che punta a tenere per sé.

La novità riguarda la collaborazione con i media partner per la sezione "Discover", lanciata nel 2015, che genera fatturato pubblicitario grazie a una vetrina di articoli e altri contenuti multimediali. Quello che Snapchat vorrebbe fare è pagare ai partner una quota fissa per i contenuti e tenere per sé i ricavi della pubblicità. Si tratta dello stesso modello che i network televisivi adottano per la programmazione.

Recode - che è uno dei partner dell'app - spiega che Snapchat ha cominciato a proporre i nuovi termini nelle ultime settimane e sta preparando nuovi accordi per il prossimo mese. Tra i media partner ci sono anche il Wall street Journal, Mtv, BuzzFeed, Vice, Mashable.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza