/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

YouTube in Usa ha più audience della tv

YouTube in Usa ha più audience della tv

Il Ceo, 'raggiungiamo più 18-49enni dei primi 10 programmi tv'

ROMA, 09 maggio 2016, 15:10

Redazione ANSA

ANSACheck

Negli Stati Uniti YouTube ha superato la tv per numero di spettatori. Il sito, infatti, "solo su smartphone e tablet raggiunge più 18-49enni che qualsiasi emittente televisiva". Lo ha detto il ceo di Youtube, Susan Wojcicki, durante l'annuale incontro con i principali inserzionisti pubblicitari. "In prima serata raggiungiamo più pubblico tra i 18 e i 49 anni che i primi 10 programmi televisivi messi insieme", ha evidenziato Wojcicki.

Il dato emerge da una ricerca commissionata da Google a Nielsen e relativa agli Usa. Il risultato mette in luce l'appeal di YouTube nella fascia 18-49 anni, che è la più appetibile in termini pubblicitari. "In un periodo in cui le reti televisive perdono audience, YouTube sta crescendo in ogni regione e su ogni tipo di schermo", ha evidenziato Wojcicki.

Nel frattempo, secondo un'indiscrezione lanciata la settimana scorsa da Bloomberg, YouTube starebbe pensando a un servizio televisivo online nel 2017 e valuterebbe l'introduzione di 'Unplugged', un servizio a pagamento con il quale offrirà lo streaming di alcuni canali televisivi. A tale scopo la società avrebbe già avviato contatti con i maggiori network americani, ma non si sarebbe ancora assicurata alcun diritto.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza