/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Facebook, "mance" per post più gettonati

Facebook, "mance" per post più gettonati

The Verge, social esplora soluzioni per dare ricavi a utenti

ROMA, 21 aprile 2016, 10:03

Redazione ANSA

ANSACheck

Facebook, "mance" per post più gettonati - RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebook, "mance" per post più gettonati - RIPRODUZIONE RISERVATA
Facebook, "mance" per post più gettonati - RIPRODUZIONE RISERVATA

Su Facebook presto potrebbe arrivare un barattolo delle mance virtuale per far "ricchi" utenti e pagine dai contenuti particolarmente apprezzati dalla propria cerchia di contatti. È una delle opzioni che il social network di Mark Zuckerberg starebbe esplorando per consentire agli iscritti - oltre un miliardo e 600 milioni in tutto il globo - di trarre profitto dai post condivisi o di lanciare campagne online. Lo riporta il sito The Verge che ha intercettato un sondaggio che Facebook starebbe somministrando a selezionati utenti, quelli verificati dal "bollino blu", su questo tema.

Oltre all'introduzione del "barattolo delle mance", che permetterebbe agli utenti di donare piccole quantità di denaro alle pagine e alle persone che segue di più, Facebook nel questionario propone anche altre opzioni per monetizzare i post.

Tra queste la condivisione di ricavi con gli inserzionisti pubblicitari, la possibilità di incorporare un link per donazioni e un pulsante per compiere "azioni", anche acquisti.

Se implementata, l'iniziativa potrebbe tradursi in un aumento di contenuti sponsorizzati nel flusso di condivisioni sulla piattaforma. E in una nuova occasione per trarre profitto dal social network, incentivando un numero sempre maggiore di utenti e di organizzazioni a condividere contenuti e iniziative sul social network in blu a scapito di concorrenti come Twitter o l'emergente Snapchat.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza