/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Amazon, da Firenze shop Made in Italy

Amazon, da Firenze shop Made in Italy

Vetrina dedicata capoluogo toscano e suoi artigiani

FIRENZE, 05 ottobre 2015, 18:32

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il primo negozio virtuale di Amazon dedicato all'artigianato Made in Italy: lo shop, lanciato oggi in Palazzo Vecchio dal Country manager di Italia e Spagna Francois Nuyt e dal sindaco Dario Nardella, è dedicato ai prodotti delle botteghe artigiane italiane. La vetrina della pagina, cliccabile su 'Amazon Made in Italy', è dedicata proprio a Firenze, con un video sulla città e link diretti alle creazioni degli artigiani del capoluogo toscano, grazie alla collaborazione con Oma. Firenze, è stato spiegato nel corso della conferenza, è la prima città del mondo alla quale Amazon dedicata una vetrina ad hoc sulla propria piattaforma. E sono già 5.000, al momento del lancio, i prodotti a disposizione sullo shop, con schede dettagliate dove i clienti possono vederne immagini informarsi sul luogo di creazione e le tecniche utilizzate. Obiettivo del negozio virtuale è potenziare le vendite dell'artigianato italiano all'estero, ponendolo a portata di clic degli oltre 285 milioni utenti Amazon del mondo.
    "Nell'ultimo anno - ha spiegato Francois Saugier, direttore Eu MArketplace Amazon - il numero delle aziende italiane che hanno esportato grazie ad Amazon è cresciuto del 90%. Sono 133 i milioni di euro fatturati da queste imprese con le esportazioni".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza