/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Facebook: pulsante 'non mi piace', ma solo per l'empatia

Facebook: pulsante 'non mi piace', ma solo per l'empatia

Zuckerberg ha ammesso che 'mi piace' non è sempre appropriato per tutti i tipi di post

16 settembre 2015, 17:18

Redazione ANSA

ANSACheck

Il 'mi piace ' di Facebook - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il  'mi piace ' di Facebook - RIPRODUZIONE RISERVATA
Il 'mi piace ' di Facebook - RIPRODUZIONE RISERVATA

Su Facebook arriverà un nuovo tasto per il 'non mi piace'. Il fondatore e amministratore delegato del social network Mark Zuckerberg ha affermato infatti che gli utenti continuano a chiedere da anni questo pulsante.

Parlando ad un evento trasmesso in diretta online dal quartier generale di Facebook a Menlo Park, in California, Zuckerberg ha ammesso che 'mi piace' non è sempre appropriato per tutti i tipi di post, come ad esempio quando gli utenti vogliono esprimere empatia per una notizia negativa o un evento drammatico.

Zuckerberg ha annunciato quindi che il nuovo pulsante è pronto per essere testato, anche se non ha spiegato esattamente come funzionerà.

“Quello che vogliono gli utenti è esprimere empatia - ha detto Zuckerberg -. Se si ha voglia di esprimere un sentimento triste non si può fare con il 'like'”.

 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza