/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Twitter sperimenta 'pagine' prodotti

Twitter sperimenta 'pagine' prodotti

Gli utenti potranno fare shopping online con tasto 'compra'

ROMA, 22 giugno 2015, 18:46

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Nuovi modi per facilitare "la scoperta di prodotti e luoghi" ma anche per incoraggiare gli acquisti online. Così Twitter ha annunciato sul suo blog novità che ampliano le sperimentazioni in atto sul fronte e-commerce, in sfida a colossi come Amazon e di potenziali rivali come YouTube, Instagram, Pinterest. Twitter testerà a livello globale pagine in cui raggrupperà informazioni e tweet su prodotti, marchi o luoghi dando per alcuni la possibilità di acquisti diretti.

    Le nuove pagine, spiega Twitter nel post, organizzeranno le conversazioni a suon di "tweet" su particolari prodotti - da film, libri ai capi d'abbigliamento - ma anche marchi e luoghi, come le località di viaggi. Gli utenti potranno accedere da un unico punto ai "cinguettii" relativi all'argomento in oggetto, ai prezzi e in alcuni casi avranno a disposizione il tasto "compra" per effettuare direttamente un acquisto. Sono i venditori che possono decidere se abilitare l'acquisto diretto tramite Twitter o se rendere disponibile un link alternativo dove ottenere informazioni per la vendita. Altra novità che sarà sperimentata sono le "Collezioni", servizio a disposizione di vip e marchi per promuovere e raccomandare determinati prodotti ai propri follower. Tra i partner ci sono Demi Lovato, Nike, Hbo - Game of Thrones, solo per citarne alcuni.

    Le novità arrivano a un anno circa dal lancio del tasto "compra" su Twitter, disponibile finora solo in alcuni "Promoted Tweet", quelli sponsorizzati. Con il lancio di pagine ad hoc il microblog punta a rafforzarsi sul fronte e-commerce, anche sulla scia di tentativi di altri social, da Instagram a Pinterest.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza