/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Google Trends, tendenze in tempo reale

Google Trends, tendenze in tempo reale

Aggiornato Trends, più info sugli interessi degli internauti

ROMA, 18 giugno 2015, 19:28

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli esami di maturità, l'arresto del rapper Noyz Narcos, il calciomercato con Bertolacci e Falque alla Roma e le mire della Lazio su Pato: al momento sono questi gli interessi degli italiani che cercano notizie sul web. Lo dice Google Trends, lo strumento per monitorare le ricerche online, che ora offre info in tempo reale sugli argomenti più seguiti nei vari Stati. I dati si basano sui 100 miliardi di ricerche fatte ogni mese sul motore di ricerca di Big G, ma anche su Google News e YouTube.



    Il sito google.com/trends, nuovo anche nel design, consente di seguire cosa fa tendenza nelle 28 nazioni disponibili, Italia compresa, a livello generale o in una singola categoria, dagli affari allo sport. Le novità sono state apportate anche grazie ai feedback dei giornalisti, che potranno usare lo strumento per cercare di predire quali argomenti diventeranno virali sul web.
    Su questo fronte, il Google News Lab ha pubblicato un video in cui giornalisti di alcune testate Usa, come il New York Times e Vox Media, spiegano l'importanza di avere a disposizione tali dati nello svolgimento della propria professione.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza