/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Twitter, più dati utenti a inserzionisti

Twitter, più dati utenti a inserzionisti

Nuovo strumento per conoscere pubblico e fare pubblicità mirata

ROMA, 28 maggio 2015, 17:40

Redazione ANSA

ANSACheck

Twitter, più dati utenti a inserzionisti © ANSA/EPA

Twitter, più dati utenti a inserzionisti © ANSA/EPA
Twitter, più dati utenti a inserzionisti © ANSA/EPA

Twitter ha lanciato un nuovo strumento a disposizione degli inserzionisti per comprendere meglio la propria audience sul social network e creare così pubblicità più mirate. Chiamato "audience insight", consente di di avere informazioni aggregate, da quelle demografiche come sesso, stato civile, reddito e istruzione, agli interessi, comportamenti d'acquisto, uso del cellulare e programmi tv seguiti, spiega Twitter sul suo blog. Disponibile solo in Usa, arriverà in altri Paesi nei prossimi mesi.


    "Con audience insight si possono scoprire facilmente informazioni preziose sui follower e le persone coinvolte dai tweet. È inoltre possibile identificare pubblici nuovi e rilevanti per indirizzare la prossima campagna pubblicitaria", scrive Twitter, che offre rassicurazioni sulla privacy degli utenti.
    Nello sviluppo dello strumento "la privacy è stata una priorità assoluta", evidenzia il microblog. Tutte le informazioni sono aggregate, e combinano i dati in possesso di Twitter con quelli delle piattaforme di marketing con cui collabora, come Datalogix e Acxiom. Questo, si legge sul blog, "consente agli inserzionisti di vedere informazioni aggregate, mentre le informazioni sugli utenti restano private". 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza