/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Twitter testa la pubblicità su profili utenti

Twitter testa la pubblicità su profili utenti

L'indiscrezione arriva dal sito Re/Code

ROMA, 02 aprile 2015, 19:01

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Twitter sta testando sugli account di alcuni utenti gli annunci pubblicitari 'personalizzati' in base alle ricerche sul web. L'indiscrezione arriva dal sito Re/code: con l'esperimento sarà possibile, andando sul profilo di alcuni utenti, veder scorrere un annuncio pubblicitario tagliato sulle proprie preferenze.

"Sperimentiamo questa funzione per creare una grande esperienza per utenti, partner e agenzie pubblicitarie", spiega un portavoce di Twitter al sito Re/Code. Gli annunci, al momento, non sono sperimentati sui profili verificati, quelli cioè di celebrity, vip e politici. Questo genere di tweet dovrebbe essere evidenziato con chiarezza rispetto ai normali cinguettii grazie ad una finestra apposita e alla scritta "Suggerito da Twitter". Questa mossa fa il paio con il recente accordo tra Twitter e Google, per mostrare i cinguettii nei risultati di ricerca.

Per il microblog, che il 21 marzo ha compiuto 9 anni di vita l'obiettivo è iniziare a battere cassa e far crescere ricavi e utenti (288 milioni), anche per contrastare il continente Facebook che ne conta 1,4 miliardi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza