/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Google, pubblicità nel negozio di app

Google, pubblicità nel negozio di app

App sponsorizzate tra i risultati delle ricerche sul Play Store

ROMA, 27 febbraio 2015, 15:32

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Google porta la pubblicità tra i risultati delle ricerche sul Play Store, il negozio di applicazioni per smartphone e tablet Android. Come avviene sul motore di ricerca web di Google, facendo una ricerca nel negozio virtuale i primi risultati mostrati saranno relativi ad app sponsorizzate, contrassegnate con la scritta 'Ad'. La novità, con cui Big G punta a far cassa, e in fase di test e nelle prossime settimane riguarderà solo un numero ristretto di utenti.
    "Con oltre 100 miliardi di ricerche al mese su google.com, abbiamo visto come mostrare risultati di ricerca sponsorizzati accanto a quelli organici possa migliorare in modo significativo la scoperta di nuovi contenuti per gli utenti e gli inserzionisti", scrive Google sul suo blog. Allo stesso modo, "i risultati sponsorizzati sul Play Store consentiranno agli sviluppatori di far conoscere di più le loro applicazioni, e daranno agli utenti un modo nuovo di scoprire app che diversamente avrebbero potuto perdere".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza