/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A settembre 2,6 milioni di tweet su trasmissioni tv

A settembre 2,6 milioni di tweet su trasmissioni tv

Nielsen presenta Twitter Tv Ratings per misurare le attività

MILANO, 15 ottobre 2014, 15:26

Redazione ANSA

ANSACheck

A settembre 2,6 milioni di tweet su trasmissioni tv - RIPRODUZIONE RISERVATA

A settembre 2,6 milioni di tweet su trasmissioni tv - RIPRODUZIONE RISERVATA
A settembre 2,6 milioni di tweet su trasmissioni tv - RIPRODUZIONE RISERVATA

La tv in Italia è sempre di più un fenomeno social: sono 2,6 milioni i tweet relativi a programmi televisivi postati nel mese di settembre. Circa 240 mila persone hanno twittato almeno una volta su quello che stavano guardando in tv, con oltre 128 milioni di 'impression', cioè il numero complessivo delle volte in cui i tweet sono stati visti e un'audience media di 225 mila persone al giorno.

Sono alcuni dei primi dati italiani di Nielsen Twitter Tv Ratings, il primo strumento di misurazione delle attività totali relative al social network disponibile in Italia, secondo Paese di lancio dopo gli Stati Uniti.

Ogni settimana Nielsen elaborerà la classifica dei cinque programmi di prima e seconda serata che hanno generato l'audience più ampia su Twitter, esclusi eventi sportivi e repliche, e la pubblicherà sul profilo @NielsenSocialIT. Sono oltre 2.600 i programmi tv esaminati su 111 emittenti da inizio settembre.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza