/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Venezia Digital Venice Week con Renzi

A Venezia Digital Venice Week con Renzi

Si discuterà Carta Venezia per strategie su politiche digitali

VENEZIA, 08 luglio 2014, 10:21

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Venezia protegonista fino al 12 luglio della 'Digital Venice Week', con la presenza del premier Renzi. Una settimana dedicata alla cultura e l'economia digitale su iniziativa della Presidenza italiana del Consiglio europeo. Il clou sarà domani quando si riunirà il mondo della politica e dell'industria europeo, oltre a responsabili di Google e Facebook, per discutere la "Carta di Venezia", un memorandum sui punti chiave per le strategie sulle politiche digitali in Europa.

All'interno dell'iniziativa si inserisce #RestartEurope organizzata da Microsoft, che riunisce a Venezia 161 giovani talenti divisi in cinque tavoli di lavoro. In particolare, quello dedicato al tema Digital Cities ha permesso agli innovatori di focalizzarsi sulla città come laboratorio di innovazione e di auspicare la creazione di una piattaforma comune per la condivisione delle migliori pratiche a livello europeo, ma anche per la gestione efficiente delle emergenze attraverso il ricorso agli open data. “In Microsoft crediamo fortemente nel potere del digitale per aiutare le persone e le organizzazioni ad esprimere il proprio potenziale, ad ‘essere di più’ e a fare ‘di più’. Siamo certi che gli innovatori provenienti da 24 Paesi, abbiano sviluppato raccomandazioni strategiche per far evolvere l’Agenda Digitale Europea. Soprattutto, crediamo molto nello spirito di collaborazione e nella grande motivazione che hanno animato il nostro evento”, ha dichiarato Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia. 

 

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza