/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Usa 2020: Facebook,aiutato 2,5 mln a registrarsi al voto

Usa 2020: Facebook,aiutato 2,5 mln a registrarsi al voto

Clegg, 'dal 2016 combattiamo interferenze e disinformazione'

ROMA, 29 settembre 2020, 19:25

Redazione ANSA

ANSACheck

Usa 2020: Facebook,aiutato 2,5 mln a registrarsi al voto - RIPRODUZIONE RISERVATA

Usa 2020: Facebook,aiutato 2,5 mln a registrarsi al voto - RIPRODUZIONE RISERVATA
Usa 2020: Facebook,aiutato 2,5 mln a registrarsi al voto - RIPRODUZIONE RISERVATA

"Stimiamo di aver aiutato finora 2,5 milioni di persone a registrarsi al voto su Facebook, Instagram e Messenger": lo ho detto Nick Clegg, vicepresidente di Facebook, in una conference call sulle elezioni Usa 2020, facendo un primo bilancio del Centro informazioni sul voto, lanciato ad agosto per aiutare gli statunitensi a registrarsi per votare alle presidenziali di novembre. Clegg ha ricordato che dal 2016 il social si è concentrato su tre aree: "combattere le interferenze, la disinformazione e fornire trasparenza nella pubblicità politica".

Clegg ha poi sottolineato che Facebook applicherà "un'etichetta informativa ai contenuti che cercano di delegittimare il risultato delle elezioni o di mettere in discussione la legittimità dei metodi di voto. L'etichetta fornirà informazioni autorevoli sull'integrità delle elezioni e sui metodi di voto".

Il vicepresidente Facebook ha infine annunciato che il social ha "bandito 250 organizzazioni suprematiste bianche da Facebook e Instagram".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza