/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Amazon: media, valuta di trasmettere come tv tradizionale

Amazon: media, valuta di trasmettere come tv tradizionale

Allo studio una programmazione con palinsesto 24 ore al giorno

ROMA, 24 giugno 2020, 13:28

Redazione ANSA

ANSACheck

Logo Amazon - RIPRODUZIONE RISERVATA

Logo Amazon - RIPRODUZIONE RISERVATA
Logo Amazon - RIPRODUZIONE RISERVATA

Amazon starebbe valutando la possibilità di trasmettere come un'emittente tv tradizionale, introducendo una programmazione lineare - e cioè un palinsesto con programmi 24 ore su 24 - al catalogo di film e serie on demand che offre con il servizio Prime Video. Lo riferisce il sito di informazione tecnologica Protocol, che cita una persona interna al settore. Stando alla fonte, Amazon ha "attivamente perseguito" accordi per la licenza finalizzati ad avere una programmazione in diretta, e su questo starebbe "parlando con tutti" gli attori del settore.

A confermare le intenzioni di Amazon ci sarebbero gli annunci di lavoro pubblicati recentemente dall'azienda. In uno si cerca una professionalità per "ridefinire il modo in cui i clienti guardano contenuti televisivi lineari 24 ore al giorno, sette giorni su sette". In un altro annuncio pubblicato dalla compagnia di Seattle si guarda alla "creazione di sistemi di catalogo lineare di nuova generazione, per offrire ai clienti Prime Video la migliore esperienza di tv lineare". "Sebbene il video on demand sia in aumento - si legge - le ore di visione globali pendono a favore della televisione tradizionale"


   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza