/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Facebook: nasce archivio pubblico per annunci elettorali

Facebook: nasce archivio pubblico per annunci elettorali

A breve a Dublino centro operativo su integrità elezioni

ROMA, 29 gennaio 2019, 17:56

Redazione ANSA

ANSACheck

Mark Zuckerberg © ANSA/AP

Mark Zuckerberg © ANSA/AP
Mark Zuckerberg © ANSA/AP

"A fine marzo lanceremo nuovi strumenti per prevenire il più possibile le interferenze esterne nelle elezioni e rendere la pubblicità elettorale su Facebook più trasparente. Tutti gli annunci elettorali saranno raccolti in un archivio pubblico dove verranno conservati per 7 anni e per coordinare le attività apriremo a breve a Dublino un centro operativo dedicato all'integrità delle elezioni". Lo ha detto Laura Bononcini, Responsabile Relazioni Istituzionali per il Sud Europa di Facebook, nell'audizione alla Commissione Trasporti della Camera sul 5G e la gestione dei big data.

"Tutti coloro - ha aggiunto - che vorranno promuovere pubblicità sul social relative ad un partito, candidato, o ad un tema rilevante per la campagna elettorale dovranno essere sottoposti ad una procedura di autorizzazione e sugli annunci stessi verrà evidenziato da chi sono stati finanziati".

Bononcini ha poi sottolineato che Facebook "userà l'intelligenza artificiale in ambito elettorale per rimuovere i profili falsi" e che fa parte da "un anno del tavolo Agcom sul pluralismo dell'informazione".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza