/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Amazon-Walmart, è 'guerra' per il futuro dello shopping

Amazon-Walmart, è 'guerra' per il futuro dello shopping

Dopo l'acquisizione di Whole Foods

NEW YORK, 17 giugno 2017, 20:23

Redazione ANSA

ANSACheck

Amazon acquista catena supermercato Whole Foods - RIPRODUZIONE RISERVATA

Amazon acquista catena supermercato Whole Foods - RIPRODUZIONE RISERVATA
Amazon acquista catena supermercato Whole Foods - RIPRODUZIONE RISERVATA

NEW YORK - Amazon e Walmart in rotta di collisione. L'acquisizione di Whole Foods da parte della societa' di Jeff Amazon rafforza i venti di guerra fra i due colossi che da anni si rincorrono e si contendono lo scettro di regina del mondo. Anni trascorsi da Amazon e Walmart cercando di diventare piu' simile all'altra, Walmart investendo in tecnologia e Amazon in negozi tradizionali. L'operazione Whole Foods potrebbe essere ora l'ammissione che lo shopping del futuro sara' un ibrido fra l'online e l'offline.

L'obiettivo di Amazon e Walmart e' quello di divenire societa' in grado di vendere tutto. E su questa strada si stanno muovendo. I consumatori effettuano la maggior parte dei loro acquisti online, ad eccezione degli alimentari: su questo fronte finora Walmart ha avuto un vantaggio su Amazon. Walmart controlla un quinto dei supermercati americani, con il 90% degli americani che vivono a una media di 18 chilometri da un punto vendita Walmart. ''Siamo soddisfatti della nostra posizione'', con un'offerta ''mista di canali fisici e digitali'' per andare incontro alle esigenze dei consumatori, afferma Walmart commentando l'acquisizione di Whole Foods da parte di Amazon.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza