/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Amazon lancia Vine, recensioni da clienti esperti

Amazon lancia Vine, recensioni da clienti esperti

Su prodotti futuri o appena lanciati sul mercato

ROMA, 20 maggio 2016, 15:59

Redazione ANSA

ANSACheck

Amazon lancia Vine, recensioni da clienti esperti © ANSA/AP

Amazon lancia Vine, recensioni da clienti esperti © ANSA/AP
Amazon lancia Vine, recensioni da clienti esperti © ANSA/AP

Amazon.it lancia Vine, il servizio che invita gli autori delle recensioni più apprezzate dai clienti a provare gratuitamente i prodotti e recensirli se lo desiderano. La società spiega che si tratta di prodotti "che saranno commercializzati in futuro o che sono appena stati lanciati sul mercato" e che le recensioni, positive o negative, non saranno né modificate né eliminate dai brand di riferimento.

"Il 66% dei clienti afferma di fidarsi delle recensioni online di altri utenti come se fossero quelle dei loro familiari o dei loro amici - sottolinea -. I clienti potranno entrare a far parte del servizio Amazon Vine solo su invito diretto di Amazon, che selezionerà i partecipanti in base a diversi criteri". Il ranking delle migliori recensioni di Amazon.it si potrà consultare a questo link 

"Il 93% degli utenti legge almeno una delle recensioni di altri clienti prima di comprare un prodotto online. In Amazon desideriamo che i nostri clienti prendano le loro decisioni d'acquisto disponendo di informazioni imparziali, oneste e utili. Amazon Vine ha un duplice obiettivo: da un lato fornisce ai clienti informazioni di qualità e, dall'altro, offre ai venditori uno strumento per far testare i propri prodotti, dando la possibilità agli utenti più esperti di provarli e recensirli se lo desiderano", spiega Tommaso Velo, responsabile di Amazon Vine Italia.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza