/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Samsung, balzo dei conti grazie ai chip

Samsung, balzo dei conti grazie ai chip

Incremento dell'80%, a quota 6,29 miliardi dlr

ROMA, 07 ottobre 2015, 15:01

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo due anni in discesa tornano a crescere i conti di Samsung. Nel terzo trimestre 2015 il colosso sudcoreano della tecnologia stima profitti record con un incremento del 79,8% sull'anno precedente, a quota 6,29 miliardi di dollari. Samsung si attende anche un incremento nel fatturato del 7,5%. I risultati ufficiali saranno diffusi a fine mese.

Il balzo è dovuto principalmente alle vendite di chip (tra i clienti c'è anche Apple) e di display. Resta debole il comparto smartphone. E questo nonostante il lancio anticipato, rispetto al rivale dell'iPhone, della nuova linea di Galaxy S6 Edge a schermo curvo.

Samsung - secondo Soh Hyun-chul, analista di Shinhan Investment - potrebbe aumentare le sue spese di marketing per rendere i suoi ultimi smartphone più attraenti per i consumatori e anche per competere con la concorrenza dei nuovi iPhone lanciati il 9 settembre.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza