La tv in streaming di Netflix, che offre film e serie tv e on demand su smart tv, computer, tablet, smartphone e console, arriva in Francia e in Germania. Dopo la presentazione d'oltralpe di ieri sera, oggi il servizio è stato inaugurato sul suolo tedesco. Per entrambi i paesi il prezzo dell'abbonamento base è di 7,99 euro al mese.
Già presente a livello europeo in Irlanda e Regno Unito, Norvegia, Svezia e Olanda, Netflix debutterà a breve anche in Svizzera e Austria. Non è previsto al momento il lancio in Italia, paese forse penalizzato dalla velocità della banda larga.
Gli abbonati a Netflix potranno attingere a un ricco catalogo di show televisivi, film e telefilm sia doppiati che sottotitolati. Tra questi ci sono serie cult come Fargo, Downtown Abbey, Orange Is the New Black e The Dark Knigh. In Francia la compagnia statunitense ha siglato un accordo con l'operatore mobile Bouygues, che da novembre consentirà ai suoi utenti di accedere ai contenuti di Netflix in mobilità.
Il piano di espansione in Europa del colosso a stelle e strisce, che conta 50 milioni di abbonati nel mondo non prevede, appunto, per il momento l'Italia. A Francia e Germania seguiranno l'Austria, la Svizzera e, entro l'anno, anche il Belgio e il Lussemburgo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA