/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Zuckerberg, dopo Meta Pay portafoglio digitale per metaverso

Zuckerberg, dopo Meta Pay portafoglio digitale per metaverso

"Interoperabilità per acquistare e usare beni digitali"

ROMA, 22 giugno 2022, 17:53

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Come già annunciato Facebook Pay diventa Meta Pay, il prossimo passo sarà "un portafoglio per il metaverso che consente di gestire in modo sicuro la tua identità, ciò che possiedi e come paghi". Lo annuncia lo stesso Mark Zuckerberg in un post su Facebook, specificando che Meta Pay é "lo stesso modo semplice per fare acquisti, inviare denaro e donare a cause a cui tieni su Facebook, Instagram, WhatsApp, Messenger". Dal cambio di nome della società in Meta a ottobre 2021, Zuckerberg ha iniziato a rinominare i suoi prodotti per adattarli al nuovo marchio.
    "In futuro - aggiunge Zuckerberg - ci saranno tutti i tipi di oggetti digitali che potresti voler creare o acquistare: abbigliamento digitale, arte, video, musica, esperienze, eventi virtuali e altro ancora. La prova di proprietà sarà importante, soprattutto se desideri portare alcuni di questi articoli con te in diversi servizi. Idealmente, dovresti essere in grado di accedere a qualsiasi esperienza nel metaverso e tutto ciò che hai acquistato dovrebbe essere proprio lì. C'è ancora molta strada da fare per arrivarci, ma questo tipo di interoperabilità offrirà esperienze molto migliori per le persone e maggiori opportunità per i creatori. Più saranno i luoghi in cui potrai utilizzare facilmente i tuoi beni digitali, più li apprezzerai, e questo creerà un mercato più ampio per i creatori. Non vediamo l'ora di costruirlo", conclude il n.1 di Meta.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza