/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Apple replica a Facebook su privacy, utenti abbiano scelta

Apple replica a Facebook su privacy, utenti abbiano scelta

Le persone hanno diritto di essere informate sull'uso dei dati

ROMA, 17 dicembre 2020, 12:55

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Apple replica alle critiche di Facebook, secondo cui le nuove norme sulla privacy introdotte dall'azienda di Cupertino finiranno col danneggiare le piccole aziende. In una nota, un portavoce di Apple evidenzia che gli utenti hanno il diritto di essere informati sull'uso dei propri dati, e devono poter scegliere se essere tracciati o meno.

"Gli utenti dovrebbero sapere quando i loro dati vengono raccolti e condivisi con altre app e siti Web, e dovrebbero avere la possibilità di acconsentire o meno", sottolinea il portavoce. Le nuove norme sulla trasparenza del tracciamento, introdotte con il sistema operativo iOS 14 per iPhone, "non richiedono che Facebook modifichi il suo approccio al tracciamento degli utenti e alla creazione di pubblicità mirata - precisa - ma richiedono semplicemente che si dia agli utenti la facoltà di scegliere".

Secondo Facebook, che ieri ha manifestato la propria contrarietà anche con un'inserzione a tutta pagina su tre grandi quotidiani, le norme di Apple che entreranno in vigore agli inizi del 2021 "minacciano le inserzioni pubblicitarie personalizzate a cui si affidano milioni di piccole imprese per raggiungere nuovi clienti".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza