/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Spotify sfiora i 300 milioni di utenti, boom dei podcast

Spotify sfiora i 300 milioni di utenti, boom dei podcast

Gli abbonati sono 138 milioni, in crescita del 27% su base annua

ROMA, 04 agosto 2020, 12:20

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Alla fine di giugno Spotify ha sfiorato i 300 milioni di utenti. La piattaforma leader della musica in streaming ha chiuso il secondo trimestre con 299 milioni di utenti, in crescita del 29% rispetto ai 232 milioni del giugno 2019.

In base a quanto comunicato dalla società scandinava, gli abbonati al servizio hanno raggiunto i 138 milioni (+27% su base annua), mentre i restanti 170 milioni circa sono utenti che ascoltano la musica gratuitamente ma inframezzata da annunci pubblicitari.

Accanto alle canzoni, Spotify segnala un forte incremento nella fruizione dei podcast. A sentirli sono il 21% degli utenti complessivi, rispetto al 19% del primo trimestre, ma il numero di podcast ascoltati è più che raddoppiato. La società nei giorni scorsi ha introdotto il supporto ai podcast video.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza