/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Su WhatsApp arriva il dark mode

Su WhatsApp arriva il dark mode

La modalità scura punta su leggibilità e gerarchia visiva info

ROMA, 09 marzo 2020, 19:42

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

WhatsApp cambia aspetto grazie al dark mode, la modalità scura che consente di affaticare meno la vista in ambienti poco illuminati e al contempo di risparmiare un po' di batteria dello smartphone. La novità, annunciata dalla chat, è disponibile per iPhone e dispositivi Android aggiornando la app alla ultima versione.

La modalità scura, attivabile nelle impostazioni, è stata progettata pensando alla leggibilità e alla gerarchia visiva delle informazioni, spiega WhatsApp in un post. Sul primo aspetto, "nella scelta dei colori, abbiamo puntato a ridurre al minimo l’affaticamento degli occhi usando colori il più simile possibile a quelli predefiniti delle rispettive piattaforme di iPhone e Android". Quanto al secondo, "abbiamo voluto fornire agli utenti una visione più immediata delle informazioni sullo schermo usando colori e altri elementi grafici in grado di mettere in risalto quelle più importanti".

Il dark mode è già presente sui sistemi operativi per computer e smartphone, e su numerose applicazioni tra cui Messenger e Instagram, Twitter e YouTube.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza