/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Instagram sfida TikTok, nuovi effetti dedicati ad adolescenti

Instagram sfida TikTok, nuovi effetti dedicati ad adolescenti

SlowMo, Echo, Duo e Ritaglio si applicano a video Boomerang

ROMA, 13 gennaio 2020, 14:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Instagram risponde a TikTok: aggiunge effetti per Boomerang, l'app per realizzare brevi video, pensati soprattutto per i più giovani pensati soprattutto per i più giovani. Gli effetti si chiamano 'SlowMo', 'Echo', 'Duo' e 'Ritaglio'. Il primo serve a rallentare i video; con 'Echo' con cui viene inserita una scia dietro a ogni singolo elemento in movimento, così da creare quasi delle copie.

'Duo', invece, riavvolge molto rapidamente la clip e inserisce un effetto digitalizzato. Infine 'Ritaglio', come dice il nome, consente di ritagliare il video, un po' come succede nel rullino fotografico.

Questi nuovi effetti potrebbero aiutare Instagram a mantenere la sua popolarità, minacciata dall'esplosione di TikTok che sta prendendo piede tra gli adolescenti. "Boomerang è uno dei formati più amati e siamo entusiasti di espandere i modi creativi con cui si può utilizzare per trasformare i momenti quotidiani in qualcosa di divertente e inaspettato", ha spiegato un portavoce della società al sito TechCrunch.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza