/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

TikTok celebra il primo anno in Italia

TikTok celebra il primo anno in Italia

Sull'app per giovanissimi anche Fiorello e Hunziker

ROMA, 28 ottobre 2019, 17:54

Redazione ANSA

ANSACheck

TikTok celebra il primo anno in Italia - RIPRODUZIONE RISERVATA

TikTok celebra il primo anno in Italia - RIPRODUZIONE RISERVATA
TikTok celebra il primo anno in Italia - RIPRODUZIONE RISERVATA

TikTok spegne la prima candelina italiana. Il social, su cui milioni di giovanissimi condividono brevi video, è infatti stato lanciato in Italia un anno fa.
    L'applicazione, che ha inglobato Mysical.ly in seguito a un'acquisizione, è presente oggi in oltre 150 Paesi e tradotta in 75 lingue.
    In Italia, nel primo anno, su TikTok sono state lanciate 280 sfide, mentre gli hashtag più popolari sono stati #wasabisong, con 62 milioni di visualizzazioni, #backtoschool con 45 milioni e #greenscreen con 44 milioni. Tra i vari generi, Comedy si piazza al primo posto, mentre Fashion&Lifestyle è quello che ha fatto registrare la crescita più rapida in termini di apprezzamento da parte degli utenti. Tra i topic in ascesa ci sono Animali, Arte, Famiglia, Beauty, Food, Sport e Travel, ognuno con il suo creator di riferimento. I giovani creatori di contenuti - come Gabriele Vagnato e Cecilia Cantarano - sono il punto di forza della app, su cui sono però approdati anche artisti già noti come Fiorello e Michelle Hunziker. Nel mondo della musica, infine, i più seguiti sono stati Benji e Fede con #doveequando, Emis Killa con #tijuanachallenge e Sfera Ebbasta con #pablochallenge.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza