/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Facebook, le Storie hanno 150 mln utenti

Facebook, le Storie hanno 150 mln utenti

In fase di test la pubblicità, dura dai 5 ai 15 secondi

ROMA, 21 maggio 2018, 14:46

Redazione ANSA

ANSACheck

Facebook, le Storie hanno 150 mln utenti - RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebook, le Storie hanno 150 mln utenti - RIPRODUZIONE RISERVATA
Facebook, le Storie hanno 150 mln utenti - RIPRODUZIONE RISERVATA

Le Storie di Facebook - il riassunto della giornata con foto e video che si autoeliminano dopo 24 ore - hanno raggiunto i 150 milioni di utenti giornalieri. Lo ha reso noto il social network, che ha deciso di monetizzare la funzione lanciata 14 mesi fa e copiata da Snapchat. Nelle Storie, infatti, inizieranno a comparire le pubblicità.

Come riferito dal sito specializzato TechCrunch, Facebook ha appena iniziato a testare spot di 5-15 secondi in Usa, Messico e Brasile. Gli utenti, almeno per ora, possono però saltarne la visione. Gli inserzionisti potranno portare direttamente in Facebook le pubblicità create per le Storie di Instagram, altro social appartenente a Mark Zuckerberg.

La scelta della compagnia è la stessa fatta in passato: anche nelle Storie di Instagram la pubblicità è stata introdotta al raggiungimento dei 150 milioni di utenti, oltre un anno fa. Sei mesi fa le Storie di Instagram hanno superato i 300 milioni di fruitori giornalieri.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza