/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Facebook ora reinventa il tempo, nasce il Flick

Facebook ora reinventa il tempo, nasce il Flick

Nuova unità di misura per gli sviluppatori e la realtà virtuale

ROMA, 23 gennaio 2018, 17:33

Redazione ANSA

ANSACheck

Facebook ora reinventa il tempo, nasce il Flick - RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebook ora reinventa il tempo, nasce il Flick - RIPRODUZIONE RISERVATA
Facebook ora reinventa il tempo, nasce il Flick - RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - È il re dei social network e ora vuole reinventare anche il tempo: Facebook ha creato una nuova unità di misura temporale, il Flick. Una novità che gli utenti non toccheranno con mano, ma che è destinata agli sviluppatori per aiutarli a dividere e sincronizzare in modo più preciso i frame dei video, soprattutto in ambienti di realtà virtuale.

Un Flick (frame-tick), spiega l'ingegnere Christopher Horvath sulla piattaforma per sviluppatori GitHub, è definito come "la più piccola unità di tempo più grande di un nanosecondo" (che è un miliardesimo di secondo), ed equivale a 1/705.600.000 di secondo. La sua particolarità è quella di riuscire a suddividere esattamente la velocità dei frame di audio e video e le frequenze di campionamento.

Non costringe più gli sviluppatori a usare virgole, decimali e approssimazioni: potranno sincronizzare senza errori i contenuti audio e video, a varie frequenze. Facebook dal 2014 è proprietaria di Oculus, azienda pioniera nel settore dei visori 3D.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza