/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Spotify ha 50 milioni di abbonati, stacca Apple Music

Spotify ha 50 milioni di abbonati, stacca Apple Music

Cresce del 25% in 6 mesi e testa l'alta qualità

ROMA, 03 marzo 2017, 14:37

Redazione ANSA

ANSACheck

Spotify ha 50 milioni di abbonati, stacca Apple Music - RIPRODUZIONE RISERVATA

Spotify ha 50 milioni di abbonati, stacca Apple Music - RIPRODUZIONE RISERVATA
Spotify ha 50 milioni di abbonati, stacca Apple Music - RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - Spotify ha raggiunto il traguardo dei 50 milioni di abbonati. Lo ha annunciato la compagnia con un tweet in cui ringrazia gli utenti. Il dato segna una crescita del 25% in sei mesi. Nel settembre scorso, infatti, la società svedese che offre il servizio di musica in streaming aveva reso noto di aver toccato i 40 milioni di utenti paganti.

L'incremento marca la distanza tra Spotify, lanciato nel 2008, e Apple Music, il servizio analogo proposto dalla casa di Cupertino a partire dall'estate 2015. Quest'ultimo ha raggiunto i 20 milioni di abbonati nel dicembre scorso, mentre gli 11 milioni di utenti paganti erano stati annunciati nel febbraio 2016.

Per attrarre clienti e soprattutto per aumentare le entrate, Spotify nei giorni scorsi ha iniziato a testare su un piccolo numero di utenti un nuovo servizio, chiamato Spotify Hi-Fi, che offre musica con una qualità audio superiore a un prezzo di 5-10 dollari al mese in aggiunta all'abbonamento mensile da 10 dollari.

L'alta fedeltà è invece il cavallo di battaglia di Tidal, il servizio di musica in streaming del rapper Jay Z, sostenuto da una buona parte di musicisti che ritengono tuteli meglio i loro diritti: ha annunciato gli 1,1 milioni di abbonati nell'ottobre scorso.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza