/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Snapchat investe sulla realtà aumentata

Snapchat investe sulla realtà aumentata

Calcalist News, acquisto per 30-40 milioni di dollari

ROMA, 04 gennaio 2017, 17:51

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - Snap, compagnia madre dell'app Snapchat, investe nella realtà aumentata: per Natale si è regalata la start up israeliana Cimagine. Secondo quanto riportato dal sito Calcalist News l'avrebbe acquistata per circa 30-40 milioni di dollari. Quest'anno la compagnia ha raddoppiato le sue acquisizioni, in vista della sua imminente quotazione in Borsa. L'acquisizione potrebbe rivelarsi centrale per Snapchat.

Cimagine è specializzata nello sviluppo di software che permettono a marchi e venditori di mostrare virtualmente i loro prodotti davanti alla fotocamera del proprio smartphone, mentre si inquadrano spazi reali a cui presumibilmente i prodotti in questione sono destinati. Combinata con filtri ed effetti visivi, la realtà aumentata potrebbe essere un nuovo asso nella manica dell'app dei messaggi "usa e getta" inseguita, non a caso, anche da un big come Facebook con la sua Instagram. Senza contare le possibili applicazioni per gli occhiali Spectacles, da poco lanciati da Snap.

Cimagine è l'ultima acquisizione fatta da Snap quest'anno. La compagnia ha portato sotto il mantello del fantasmino giallo anche Bitstrips (per le emoji su misure degli utenti), Obvious Engineering (specializzata in 3D e realtà virtuale) e l'app Vurb (per la ricerca "mobile").
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza