/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nintendo, con Miitomo primo esperimento fuori da console

Nintendo, con Miitomo primo esperimento fuori da console

Boom per l'app, tra messaggistica e social network

ROMA, 14 aprile 2016, 10:05

Redazione ANSA

ANSACheck

Nintendo, è boom download per app Miitomo - RIPRODUZIONE RISERVATA

Nintendo, è boom download per app Miitomo - RIPRODUZIONE RISERVATA
Nintendo, è boom download per app Miitomo - RIPRODUZIONE RISERVATA

Miitomo, l'applicazione per iPhone e smartphone Android che segna il primo esperimento di Nintendo fuori dal mondo delle console, sta ottenendo buoni risultati. In Giappone, dove il lancio è avvenuto il 17 marzo scorso, ha raggiunto il primo milione di utenti nell'arco di tre giorni.

Nel resto del mondo, dove la app è arrivata il 31 marzo, ha superato i 3 milioni di utenti in meno di 24 ore. In Italia è attualmente al 15esimo posto tra le app più popolari su Google Play Store, e 23esima nella classifica dei download su App store di Apple.

Miitomo, a metà strada tra messaggistica e social network, consente di creare il proprio avatar a partire dai personaggi della console Wii e di interagire con gli avatar degli amici.

Applicazione "free-to-start", cioè gratuita ma con acquisti in-app, ha un negozio dove comprare vestiti e accessori, una serie di minigiochi e il Miifoto, cioè la possibilità realizzare servizi fotografici all'avatar e condividerli sui social.

Negli Stati Uniti la app ha totalizzato 1,6 milioni di utenti nei primi 4 giorni. Secondo SurveyMonkey Intelligence, durante la scorsa settimana sono stati 2,6 milioni i download, mentre gli utenti attivi ogni giorno sono un milione, e si collegano in media per 8 minuti. L'applicazione realizza 40mila dollari al giorno. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza