/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Amazon, pubblicità per sviluppatori app

Amazon, pubblicità per sviluppatori app

Nuovo servizio per crescere nel mercato del mobile advertising

ROMA, 15 maggio 2015, 09:21

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Amazon punta a ritagliarsi una fetta delle entrate pubblicitarie legate a smartphone e tablet, mercato in cui dominano Facebook e Google. La compagnia di Jeff Bezos, come riferisce Bloomberg, ha lanciato una nuova piattaforma pubblicitaria per gli sviluppatori di app. Con il servizio gli sviluppatori potranno promuovere le applicazioni sui device Android e sui tablet di Amazon, la quale riceverà un pagamento ogni volta che un'inserzione sarà cliccata da un utente.
    Il mercato del mobile advertising è in rapida espansione.
    Solo negli Stati Uniti, secondo gli analisti di eMarketer, vale 28,7 miliardi di dollari. Di questa cifra Amazon detiene meno dell'1%, a fronte del 35% di Google e del 17% di Facebook.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza