I servizi iTunes e App Store tornano a funzionare dopo un blocco di molte ore. Lo comunica Apple in una nota.
"Ci scusiamo con i clienti per i problemi ad iTunes e agli altri servizi. La causa è un errore interno Dns. Stiamo lavorando per rendere tutti i servizi accessibili il più presto possibile e ringraziamo tutti per la pazienza": così Apple in una nota ufficiale spiega le motivazioni del 'down'.
Problemi tecnici stanno rendendo impossibile l'accesso all'iTunes Store e all'App Store di Apple da diverse ore. La voce è iniziata a circolata su Internet dopo che gli utenti non sono riusciti ad accedere e fare acquisti di musica e applicazioni. E con la notizia ha iniziato a diffondersi su Twitter anche l'hashtag #appstoredown e #itunesdown. Anche la pagina del supporto tecnico di Apple, ha segnalato i disservizi per tutti gli utenti di App Store, iTunes e anche iBook Store e Mac App Store.
E durante il blackout, a livello globale i titoli di Apple hanno perso lo 0,70%, in controtendenza con i listini americani che sono avanzati.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA