/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Anche Yahoo! si lancia nelle chat, compra Blink

Anche Yahoo! si lancia nelle chat, compra Blink

App di messaggi che si 'autodistruggono', rivale di SnapChat

ROMA, 14 maggio 2014, 15:11

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il fronte delle chat e il conseguente interesse dei big della tecnologia, diventa sempre più ampio. Dopo la cifra record spesa da Facebook per WhatsApp anche Yahoo! si lancia nell'arena e compra Blink, senza però rilasciare dettagli sulla transazione. Blink è un'applicazione per inviare messaggi 'usa e getta' - che si auto-cancellano dopo un certo numero di secondi - rivale del più noto servizio SnapChat, quello che il social network di Mark Zuckerberg non è riuscito fino ad ora a comprare.

L'acquisto è stato confermato dalla stessa Blink sul suo sito. Entrambe le versioni di Blink, per iOS e Android, nelle prossime settimane saranno 'spente'. La metà degli utenti è negli Usa, ma il resto è per lo più concentrato in Medio Oriente. Il team dell'app, sette persone compresi i fondatori, sarà integrato in Yahoo!. La piattaforma è frutto dei Meh Labs, compagnia fondata dagli ex Google Kevin Stephens e Michelle Norgan. Così come ex Google è l'attuale e aggressiva Ad di Yahoo!, Marissa Mayer.

L'acquisto arriva a pochi giorni dall'accordo stretto da SnapChat con la Ftc americana che l'accusava di 'tradire' le aspettative sulla privacy dei suoi utenti e che ora ne 'sorveglierà' le politiche di riservatezza per i prossimi 20 anni. L'interesse dei giganti del web nei confronti delle piattaforme mobili di comunicazione non si ferma, e non a torto. Secondo le ultime stime del GlobalWebIndex le chat continuano a crescere in termini di popolarità: negli ultimi sei mesi SnapChat è cresciuta del 67%, Whatsapp del 30%. Anche John McAfee, ex 're' degli antivirus, si è appena lanciato nel settore con un'app di messaggi che punta su dati criptati.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza