A qualche settimana dall'aggiornamento che ha permesso ai possessori di Galaxy S23, Galaxy Z Fold 5 e Flip 5 di sperimentare l'uso dell'intelligenza artificiale generativa, Samsung estende ulteriormente il supporto a Galaxy AI.
L'azienda ha infatti comunicato che anche gli smartphone annunciati a febbraio di due anni fa, i Galaxy S22 oltre ai pieghevoli Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4, potranno beneficiare delle funzionalità di GenAI, che hanno debuttato sulla serie attuale di Galaxy S24. Nella lista anche i Tab S8. Il tutto, tramite un aggiornamento dell'interfaccia utente della compagnia coreana, chiamata OneUI, che nella versione 6.1 introduce le opzioni di intelligenza artificiale, sotto il cappello di Galaxy AI. Quest'ultima aveva già fatto capolino su dispositivi non recenti, approdando a fine marzo su Galaxy S23, Galaxy S23 Plus, Galaxy S23 Ultra, Galaxy S23 Fan Edition, Galaxy Z Flip 5, Galaxy Z Fold 5, Galaxy Tab S9, Galaxy Tab S9 Plus e Galaxy Tab S9 Ultra, e nei prossimi giorni toccherà alla seconda manciata di terminali.
Come nel caso dei modelli precedenti, le funzioni di Galaxy AI si concentrano su vari aspetti, multimediali e di produttività. Cerchia e cerca per individuare online qualsiasi contenuto presente sullo schermo, assistente chat nella tastiera, per perfezionare il tono della conversazione, interprete, che traduce le parole degli interlocutori e le visualizza su uno schermo diviso e la trascrizione live nell'app Note che può anche produrre sintesi di lunghi testi. Inoltre la modifica delle foto, con il riconoscimento degli elementi nelle immagini e l'opportunità di spostarli o sostituirli con altri oggetti, generati dall'IA.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA