/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Facebook apre modalità professionale a creatori di contenuti

Facebook apre modalità professionale a creatori di contenuti

Profilo separato dal personale per guadagnare con i post social

MILANO, 02 novembre 2022, 13:17

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Meta ha esteso a tutti i creatori di contenuti su Facebook la possibilità di trasformare il profilo personale in uno professionale. La modalità è pensata per dare agli utenti maggiori opportunità di monetizzazione dai propri follower, sia nei post classici che nelle dirette. Il social network guidato da Mark Zuckerberg aveva svelato la modalità professionale nel dicembre del 2021, avviando una fase di test con utenti scelti. La personalizzazione rende il profilo di un creatore di contenuti simile a quello che accade con chi gestisce la propria bacheca e quella di una pagina su Pages: si ottiene un profilo separato da cui postare e commentare, con le stesse opportunità di moderazione di una pagina ma con il vantaggio di poter filtrare il pubblico che può visualizzare i contenuti e ottenere statistiche specifiche per post e tipologia di condivisione, tra foto, video e testi. Il profilo professionale apre inoltre al programma Reels Play di Facebook, che consente di guadagnare per i video brevi condivisi e le interazione che generano presso i propri follower. I creatori in modalità professionale ottengono anche l'accesso agli abbonamenti, con la possibilità di condividere i contenuti solo agli abbonati, un servizio ancora in fase di test.

"La modalità professionale ti consente di creare un pubblico globale di follower, rimanendo comunque in contatto con amici e familiari dal tuo profilo Facebook personale" ha affermato Meta sul proprio blog. "Man mano che pubblichi contenuti, avrai accesso a funzionalità progettate per aiutarti a ottenere e coinvolgere nuovi follower che in precedenza erano disponibili solo su Pages". Tutti i creatori possono verificare l'idoneità al profilo professionale cliccando sul proprio account e verificando la presenza della voce "attiva la modalità professionale".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza