/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Apple, in arrivo la pubblicità nelle mappe

Apple, in arrivo la pubblicità nelle mappe

L'azienda potrebbe integrare gli annunci già dal prossimo anno

MILANO, 22 agosto 2022, 17:34

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Apple potrebbe integrare gli annunci nella sua app di navigazione, Mappe, dal 2023. Lo afferma Mark Gurman di Bloomberg, di norma molto informato sulle novità che riguardano il colosso di Cupertino. La novità dovrebbe essere annunciata all'evento autunnale di Apple, in cui verranno presentati i nuovi iPhone 14. Nell'ultima edizione della newsletter Power On, Gurman afferma che il team di ingegneri della Mela ha già

Gurman aveva riferito in precedenza che la società aveva testato una versione interna di Mappe che includeva le pubblicità. Nello specifico, Mappe non mostrerà tradizionali banner durante la navigazione, ma solo nei risultati di ricerca sponsorizzati. Una catena di ristoranti, ad esempio, potrebbe investire per apparire nei primi posti quando si cercano parole come "hamburger" o "pizza" per ottenere l'elenco delle attività nelle vicinanze o in un determinato luogo. Il sito Macrumors evidenzia che una linea simile, composta da annunci sponsorizzati, è già in essere per app come Google Maps, Waze e Yelp. Apple offre già la possibilità di inserire annunci sull'App Store. Gli sviluppatori possono pagare per posizionare il loro software in cima ad alcuni elenchi, per categorie e tipologia di app. Gurman suggerisce che Apple ha nuovi piani di espansione per le sue entrate pubblicitarie che, ad oggi, generano circa 4 miliardi di dollari all'anno. Una cifra che la società vorrebbe portare ad almeno 10 miliardi di dollari annuali.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza