/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ericsson, 1 milione bimbi formati sul digitale entro il 2025

Ericsson, 1 milione bimbi formati sul digitale entro il 2025

Iniziativa è parte di un programma di sviluppo globale

MILANO, 31 gennaio 2022, 14:57

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Ericsson, il gigante svedese delle telecomunicazioni, tra i principali fautori dello sviluppo del 5G in Europa, ha avviato un nuovo progetto con cui intende formare 1 milione di bambini al digitale entro il 2025. L'iniziativa fa parte del "World Economic Forum-aligned Edision Alliance 1 Billion Lives Challenge", un movimento globale formato da quarantacinque aziende leader del settore pubblico e privato.

I membri, tra cui Ericsson, si impegnano a dare la priorità all'inclusione digitale come strumento fondamentale per il raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, in modo che ogni persona possa partecipare pienamente all'economia e alla società digitali. La "1 Billion Lives Challenge" promuove e valorizza l'impegno in termini di inclusione digitale da parte di governi, aziende e altre organizzazioni in tutto il mondo. L'obiettivo sarà perseguito da Ericsson attraverso il lavoro del team "Connect To Learn", che ha già formato oltre 200.000 bambini e giovani in più di 25 paesi dalla sua fondazione nel 2010. L'iniziativa consente l'accesso a un'istruzione di qualità per le comunità svantaggiate e non connesse e istituisce una piattaforma digitale inclusiva con l'obiettivo di responsabilizzare la prossima generazione con competenze digitali, essenziali per lo sviluppo socioeconomico. Mira inoltre a migliorare la parità di genere conferendo potere a donne e ragazze attraverso l'ICT.
  

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza