/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Facebook, il metaverso parte da Horizon Home

Facebook, il metaverso parte da Horizon Home

Nuova schermata accessibile da VR con tutte le app del gruppo

MILANO, 29 ottobre 2021, 10:45

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

 Presentato ieri il rebrand del marchio Facebook, che diventerà un prodotto di Meta, il fulcro centrale della nuova esperienza virtuale ha il nome di Horizon Home. Accessibile tramite i visori di realtà virtuale, Oculus Quest 2, e modelli successivi, Horizon Home sostituirà l'attuale pagina di avvio a cui si accede con indosso un paio di Quest 2.

Questa conterrà tutte le attività social dell'utente, incentrate sui prodotti del marchio Meta: Facebook, WhatsApp, Instagram ma anche la parte dei messaggi e dei video.

Zuckerberg considera la nuova Home come la porta di ingresso, la 'metaverso', inteso anche come ambiente per il lavoro, tanto da confermare che, nelle prossime settimane, l'aggiornamento della Oculus Home in Horizon Home, vedrà la disponibilità di app di terze parti, come Slack e Dropbox. Facebook aggiungerà anche le chiamate audio di Messenger alla realtà virtuale, integrando l'opzione di solo testo che supporta dall'inizio di quest'anno.

Il team dietro lo sviluppo di Oculus sta inoltre lavorando ad un nuovo dispositivo per il VR, oggi conosciuto con il nome in codice Project Cambria. "Non sarà una generazione successiva di quanto c'è già oggi. Cambria è un visore che si posiziona al top, con un prezzo decisamente alto. Lo svilupperemo per le persone che vogliono iniziare a testare un nuovo concetto di informatica, all'avanguardia rispetto a quanto è possibile oggi". Nelle ultime ore, sono emerse in rete alcune informazioni su quello che dovrebbe essere il primo smartwatch a marchio Facebook. Un'immagine, resa nota da Bloomberg, mostra l'orologio con una fotocamera frontale, prelevata dall'app di gestione dei Rayban Stories, gli occhiali connessi presentati a metà settembre con EssilorLuxottica.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza