/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Facebook lancia 'Fantasy Games' in Usa e Canada

Facebook lancia 'Fantasy Games' in Usa e Canada

Una versione semplificata e gratuita dei classici fantasport

MILANO, 03 settembre 2021, 11:54

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Facebook entra nel settore dei cosiddetti 'fantasport'. Lo fa lanciando, per ora solo negli Stati Uniti e in Canada, Fantasy Games, una nuova sezione nel menu dell'app, che rimanda direttamente a giochi e strumenti dedicati agli amanti di fantacalcio e simili. Alcuni giochi sono descritti come versioni "più semplici" di app già presenti su App Store di iPhone/iPad e Play Store di Android. Altri invece sono esclusivi, permettendo ad esempio di fare previsioni di risultati di partite per vari sport o rispondere a quiz associati a eventi particolari.

Il primo gioco ad essere lanciato è Pick & Play Sports, in collaborazione con Whistle Sports, in cui i fan ottengono punti per pronosticare correttamente il vincitore di una partita. I punti varranno sia per classifiche giornaliere che stagionali. Nei prossimo mesi, come spiega il comunicato ufficiale dell'azienda, arriveranno altri titoli, non solo legati allo sport ma anche a serie tv e reality, come Fantasy Survivor, in cui i giocatori scelgono una serie di naufraghi del popolare programma televisivo CBS per unirsi alla loro squadra. L'aspetto interessante è che gli utenti stessi potranno creare leghe virtuali, invitando a partecipare gli amici e utilizzando strumenti specifici per la gestione di gruppi e statistiche. La mossa potrebbe aiutare Facebook ad aumentare il tempo trascorso sulla sua app in un momento in cui il social sta affrontando una concorrenza significativa, in particolare da parte di TikTok. Secondo gli analisti di App Annie, il tempo medio mensile che ogni iscritto trascorre su TikTok è cresciuto in vari mercati anche del 70%, superando proprio Facebook.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza