/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Smart speaker, triplica il mercato globale

Smart speaker, triplica il mercato globale

Amazon ha un terzo delle consegne, in Cina cresce Baidu

ROMA, 19 novembre 2018, 14:58

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Triplica i numeri il mercato globale degli smart speaker nel terzo trimestre. Da luglio a settembre, secondo i dati di Strategy Analytics, le consegne sono aumentate del 197% su base annua, a quota 22,7 milioni di unità. Il numero di altoparlanti da salotto in uso nel mondo dovrebbe superare i 100 milioni nel corso di questo mese, prevedono gli analisti, e raggiungere i 125 milioni entro fine anno. A livello di aziende Amazon resta in testa, con gli speaker Echo che detengono un terzo (32%) delle consegne nel terzo trimestre. Segue la famiglia Google Home con il 23%. Amazon e Google sono le due realtà che si contendono la vetta del mercato americano e anche di quello europeo.
    Diversa è la situazione in Cina, dove la corsa per la leadership è a tre. Baidu ha infatti registrato un balzo, dall'1% delle consegne mondiali nel secondo trimestre all'8% nel terzo. La società è quindi entrata in diretta competizione con gli altoparlanti di Alibaba e Xiaomi, i più gettonati nei negozi cinesi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza