/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Zara, un robot per lo shopping sul web veloce

Zara, un robot per lo shopping sul web veloce

Wsj, velocizzare il processo per soddisfare consumatori esigenti

ROMA, 06 marzo 2018, 13:53

Redazione ANSA

ANSACheck

Zara, un robot per lo shopping sul web veloce - RIPRODUZIONE RISERVATA

Zara, un robot per lo shopping sul web veloce - RIPRODUZIONE RISERVATA
Zara, un robot per lo shopping sul web veloce - RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - Zara si affida ai robot per velocizzare lo shopping sul web. Con un terzo delle vendite online globali ormai ritirate direttamente nei punti vendita, Zara punta a rendere il processo di ritiro il piu' rapido possibile cosi' da evitare le lunghe code e le attese che si sono registrate in diversi punti vendita.

Da qui la decisione di automatizzare il processo: a chi ordina online - riporta il Wall Street Journal - verra' assegnato un codice da presentare al punto da vendita per avviare un robot dietro le quinte in grado di rintracciare il prodotto e consegnarlo in tempi rapidi. Con l'automazione Zara cerca di restare competitiva nel panorama delle vendite online sempre piu' concorrenziale, dove le consegne e il ritiro sono la nuova sfida per soddisfare consumatori sempre piu' esigenti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza