/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cresce mercato dispositivi indossabili, Apple in testa

Cresce mercato dispositivi indossabili, Apple in testa

Vendite globali del settore a quota 115 mln unità nel 2017, +10%

ROMA, 05 marzo 2018, 15:25

Redazione ANSA

ANSACheck

Cresce mercato dispositivi indossabili, Apple in testa - RIPRODUZIONE RISERVATA

Cresce mercato dispositivi indossabili, Apple in testa - RIPRODUZIONE RISERVATA
Cresce mercato dispositivi indossabili, Apple in testa - RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - Il mercato dei dispositivi tecnologici indossabili, come gli smartwatch e i bracciali che monitorano l'attività fisica, continua a crescere. Secondo gli analisti di Idc, nell'ultimo trimestre dell'anno scorso il settore ha registrato vendite per 37,9 milioni di unità, con un incremento del 7,7% su base annua. Nell'intero 2017 si sono venduti 115,4 milioni di dispositivi, il 10,3% in più rispetto all'anno precedente.

Il 2017 ha incoronato Apple come regina dell'hi-tech indossabile. Nel corso dell'anno la Mela ha venduto 17,7 milioni di Apple Watch (+56%), di cui 8 milioni solo nel quarto trimestre. La restante parte del podio vede appaiati Xiaomi, a quota 15,7 milioni di device nell'anno, e Fitbit, con 15,4 milioni.

"L'interesse per gli smartwatch continua ad aumentare, ed Apple è ben piazzata per catturare questa domanda", dicono gli analisti. "I gusti dei consumatori sono diventati più sofisticati nel corso degli ultimi trimestri; Apple ha colto al volo la domanda di connettività cellulare e di contenuti multimediali in streaming".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza